I tuoi termini e condizioni d'uso

Modalità di Pagamento

Gli acquisti fatti sul sito dolcezzedirumia.comsono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

Pagamento tramite circuito PayPal

 

Pagamento con PayPal

Quando si sceglie di effettuare il pagamento tramite circuito PayPal, si viene reindirizzati alla pagina del sito PayPal, dove si dovranno inserire indirizzo e-mail e password per l’effettuazione del pagamento. Qualora non si disponesse di tali credenziali, si possono inserire i dati della carta di credito.

Il circuito Paypal accetta pagamenti con carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard e carte prepagate Poste Pay.

I dati finanziari inseriti non saranno condivisi con Dolcezze di Rumia, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Dolcezze di Rumia, l'importo sarà rimborsato sullo stesso conto PayPal o stornato dalla carta di credito utilizzata. Dolcezze di Rumia non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Il pagamento tramite circuito PayPal non prevede alcun costo aggiuntivo.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005

Se il cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d'ordine il numero di Partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto  indicate. In tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta alla nostra sede, mediante lettera Raccomandata A/R. Tale comunicazione dovrà contenere:

  • i dati necessari all'individuazione dell’ordine (codice cliente, numero ordine, ecc);

  • la volontà di rinunciare all'acquisto;

  • la descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso;

  • copia del documento fiscale (Fattura o Documento di trasporto);

  • coordinate bancarie del cliente (codice IBAN e intestatario del conto, se diverso dal cliente);

La comunicazione dovra' essere indirizzata a:

Dolcezze di Rumia
Via Francesco Crispi 671
98028 Santa Teresa di Riva (ME)

Tale comunicazione potrà essere anticipata via e-mail all'indirizzo dolcezzedirumia@virgilio.it

Il cliente si impegna a conservare con la massima cura i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, insieme con gli imballi originali, interni ed esterni, nonché con tutti gli accessori.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono interamente a carico del cliente. Dolcezze di Rumia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento della merce restituita.

Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno. In questo caso verrà inderogabilmente respinta.

In accordo alla suddetta legge, Dolcezze di Rumia, una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al cliente nel minor tempo possibile e comunque entro il termine di 30 giorni.

Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa, ovvero effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita Iva. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.