Spedizione e Consegna

Costo del trasporto

Il costo del trasporto verrà calcolato dal sistema in base alla quantità e al peso degli articoli ordinati, e al Paese di destinazione. I pesi ed i costi della spedizione sono comprensivi anche degli imballaggi di sicurezza utilizzati per evitare danneggiamenti alla merce trasportata.

Tempi di consegna

I tempi di consegna variano in considerazione dell’ordine effettuato e delle modalità di consegna scelte. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la società Dolcezze di Rumia.
Dolcezze di Rumia utilizza i servizi di trasporto che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo del servizio per la destinazione interessata.

Ricevimento della merce

Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione riguardo la merce ricevuta. Al momento della consegna, quindi, è molto importante che il cliente controlli: 

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o nella fattura inviata tramite e-mail
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei materiali di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “Riserva di controllo merce per (indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. 
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha effettuato la consegna.

Nel caso il vettore restituisca a Dolcezze di Rumia la spedizione dell’ordine per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, una nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite bonifico bancario o servizio PayPal.

Per evitare disagi, si prega di comunicare un indirizzo dove c’è sempre qualcuno che possa ritirare la merce.

Verifica dello stato delle spedizioni

Nel momento in cui avviene la spedizione, a seconda del corriere scelto per la consegna della merce, il cliente riceverà un’e-mail con il tracking code, un codice che permette di seguire costantemente lo stato della propria spedizione.